Che area Filtro sviluppa la cartuccia che state utilizzando ?

E’ la domanda che mi “diverto “a fare durante le riunioni con i dipartimenti tecnici /uffici acquisti .La stragrande maggioranza degli “intervistati” non lo sa/ non ha mai posto attenzione a questo parametro. In effetti ad un analisi preliminare  le cartucce hanno le stesse dimensioni e  nel caso di cartucce plissettate anche una tecnologia simile. MA NON è così.

Se prendiamo due cartucce di identiche dimensioni, per esempio le classiche cartucce Altezza  9 ¾”  Diametro 2,75 “ , la cartuccia con   MAGGIOR  AREA FILTRO avrà una    CAPACITA’ DI RIMOZIONE maggiore e quindi MAGGIOR DURATA  rispetto alla seconda . Risultato: durante l arco di un anno va da se che il numero di cartucce  consumate del secondo genere(quelle a minor area filtro)    sara’ sicuramente maggiore delle cartucce a più alta area filtro.

Tutto questo per dire che il prezzo della cartuccia è un valore puramente indicativo:  la vera valutazione va fatta sul costo complessivo della filtrazione a fine esercizio = N TOT di cartucce consumato + tempo  impiegato per la sostituzione delle cartucce  e ripristino dell’impianto. Stop The Bleeding!

Harmsco è orgogliosa di produrre le cartucce filtranti con la più grande superficie quadra filtrante in commercio . Dubbi? Guardate questo divertente video girato da un nostro cliente:

 

http://www.youtube.com/watch?v=AaHvIRgCWXw&feature=c4-overview-vl&list=PL2639E09FA5D94BAF

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=SAvYUDBSpWM#t=13